giovedì 9 aprile 2020

COME SATANA SI INTRODUCE NELLE CHIESE CRISTIANE

Articolo di Henri Viaud-Murat

Alcuni Cristiani affermano che Satana non potrebbe mai infiltrarsi in una chiesa cristiana. Che grave errore! La maggior parte delle volte è per lui un gioco da ragazzi! La Bibbia ci spiega il modo in cui riesce a farlo!


Se la presenza di Dio fosse realmente manifesta in un assemblea cristiana, è chiaro che Satana farebbe molta fatica anche solo ad avvicinarsi! Ma è proprio questo il problema! Se Satana può infiltrarsi in molte chiese cristiane senza difficoltà, è appunto perché la presenza di Dio non è pienamente manifesta!

Sappiamo che nel mondo esistono dei satanisti. Cioè uomini e donne che servono Satana in modo cosciente e che sono strumenti e agenti del maligno, ovunque riesca a mandarli.

Ma il luogo dove vuole introdursi ad ogni costo, sono le Chiese e le Assemblee Cristiane!
Poiché è dove vuole fare più danni possibili: tra il popolo di Dio!

Perché Satana vuole infiltrare le chiese cristiane? Gesù ce lo ha detto:

“Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; ma io sono venuto affinché le pecore abbiano la vita, e l’abbiano in abbondanza”. (Giovanni 10:10)

Lo scopo di Satana è sempre quello di rubare, uccidere e distruggere. Vuole derubare, distruggere e uccidere tutti gli uomini, ma prima di tutto la Chiesa del Signore. Egli prova un odio assoluto per il Signore Gesù. Sa che è stato completamente sconfitto dal Signore e che non può fare nulla contro di Lui.

Ma fa di tutto per versare il suo odio sui figli di Dio, poiché sa che attraverso di loro può toccare il cuore del Signore. Il maligno cerca, se può, di derubarli di tutto quello che il Signore ha dato loro, di rendere la loro vita cristiana infruttuosa e miserabile, di farli ammalare, di legarli a dei demoni e addirittura di ucciderli e di distruggerli, cioè di farli morire prematuramente.

Paolo dice ai Corinzi:

“Ora, a chi voi perdonate qualche cosa, perdono anch’io, perché anch’io se ho perdonato qualcosa a chi ho perdonato, lo fatto per amore vostro davanti a Cristo. Affinché non siamo sopraffatti da Satana, perché noi non ignoriamo le sue macchinazioni”. (2 Co. 2:10-11)

Paolo sapeva che la mancanza di perdono, dà a Satana un vantaggio su di noi. Non dovremmo mai ignorare i suoi disegni. Non dovremmo mai sottovalutare il nostro nemico, anche se è sconfitto!

È sconfitto, ma ha ancora una grande capacità di nuocere, se ignoriamo le sue macchinazioni!

Dobbiamo quindi vigilare per non lasciare al nostro nemico alcuna porta aperta. Dobbiamo in ogni tempo restare “nascosti in Cristo” nei luoghi celesti, là dove Satana non ha accesso!

Questo significa che dobbiamo, non solo fare attenzione a non peccare più, ma anche preoccuparci di confessare i nostri peccati appena ci rendiamo conto di averli commessi, e poi imparare a non peccare più, cioè a camminare nello spirito, per non lasciare più alla carne e al peccato un vantaggio su di noi.

Siamo in una guerra spirituale contro Satana e tutte le sue dominazioni. In tutte le guerre, i combattenti più pericolosi ed efficaci sono sempre quelli che riescono ad infiltrarsi astutamente nel cuore dell’apparato nemico.

Per questo motivo Satana, nel suo desiderio di infiltrarsi nelle chiese, cerca in priorità di introdurre i suoi fedeli agenti fino ai più alti livelli di direzione e organizzazione di queste chiese.

Basandoci sulla Parola di Dio, e sulla base delle rivelazioni e dei contatti che il Signore ci ha permesso di avere, possiamo affermare che TUTTE le denominazioni cristiane, senza alcuna eccezione, iniziando dalle più grandi e le più antiche fino alle più piccole e recenti, sono infiltrate ai più alti livelli da agenti di Satana.

Dobbiamo però basarci innanzitutto sulla Parola del nostro Dio.

Paolo mette in guardia così la Chiesa di Efeso:

“Perciò quest’oggi vi dichiaro di essere puro del sangue di tutti, perché io non mi sono tratto indietro dall’annunziarvi tutto il consiglio di Dio. Badate dunque a voi stessi e a tutto il gregge in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti vescovi, per pascere la chiesa di Dio, che Egli ha acquistato col proprio sangue.. Infatti io so questo, che dopo la mia partenza, entreranno in mezzo a voi dei lupi rapaci, i quali non risparmieranno il gregge, e che tra voi stessi sorgeranno degli uomini che proporranno cose perverse per trascinarsi dietro i discepoli. Perciò vegliate, ricordandovi che per tre anni, giorno e notte, non ho mai cessato di ammonire ciascuno con lacrime. Ed ora, fratelli, io vi raccomando a Dio e alla parola della sua grazia, che è in grado di edificarvi e di darvi l’eredità in mezzo a tutti i santificati.” (Atti 20:26-32)

Paolo li avvisa chiaramente che accadranno due cose dopo la sua partenza:
1- Si introdurranno in mezzo a voi (anziani, conduttori) dei lupi crudeli che non risparmieranno il gregge.

2- Sorgeranno tra di voi degli uomini che insegneranno cose perverse, per trascinarsi dietro i discepoli.

Questo significa chiaramente che servitori di Satana riusciranno ad introdursi tra gli anziani e i conduttori delle Chiese Cristiane. Riusciranno a farsi nominare anziani, perché saranno riusciti a sedurre una maggioranza di Cristiani. Ma questi conduttori saranno in realtà dei lupi crudeli, a immagine del loro maestro, Satana. Anche loro verranno per rubare, uccidere e distruggere.

Questo significa che tra gli attuali conduttori della Chiesa, sorgono un certo numero di uomini che insegnano cose perverse, per trascinare i discepoli dietro di sé, e non più dietro il Signore Gesù Cristo!

Queste cose perverse sono le dottrine di demoni, tradizioni umane e ogni sorta di menzogne, destinate a legare e a rendere impotenti i figli di Dio, che non conoscono la Sua Parola.

Se questi uomini perversi riescono ad introdursi tra i conduttori spirituali delle Chiese, vuol dire che sono riusciti ad imitare quasi perfettamente i veri uomini di Dio!

La potenza di seduzione e di inganno del nostro nemico è molto grande, ed è necessaria tutta la conoscenza della Parola di Dio e di tutto il discernimento dello Spirito Santo, per poter riconoscere i veri conduttori dai falsi! Un semplice discernimento umano non è sufficiente!

Tra i falsi conduttori, ne esistono di due tipi:

1- Quelli che sono coscientemente dei satanisti e dei servitori del diavolo.

2- Quelli che sono sedotti e che sono strumenti inconsapevoli del maligno.

Entrambi sono pericolosi per la Chiesa, ma i più pericolosi, ovviamente, sono i satanisti per scelta.

Alcuni affermano che un vero satanista non può infiltrarsi in un assemblea cristiana. Che terribile errore! 
Dipende dalla qualità della vita spirituale dei membri di questa assemblea, e soprattutto dalla qualità dei suoi conduttori.

Quando la presenza e l’unzione di Dio sono molto forti in una Chiesa, un satanista non potrà nemmeno avvicinarsi. Ma non si scoraggerà mai, ed aspetterà il momento favorevole per introdursi.

Di fatto, l’unzione e la presenza di Dio in un Assemblea non sono sempre allo stesso livello. Dipendono molto dalla fedeltà e dalla santificazione dei suoi membri! Ma la fedeltà e la santificazione, purtroppo, non sono sempre essere costanti per tutti.

Perché il Signore ammonirebbe così severamente le Chiese nell’Apocalisse, se non fosse possibile “perdere il primo amore”, o lasciare che “false profetesse” seducano i Suoi figli, o che dei falsi dottori insegnino false dottrine?

Il Signore avverte così la Chiesa di Efeso:

“Ricordati dunque da dove sei caduta, ravvediti e fai le opere di prima; se no verrò presto da te e rimuoverò il tuo candelabro dal suo posto, se non ti ravvedi”. (Apocalisse 2:5)

La Chiesa di Efeso non era più la magnifica Chiesa a cui Paolo aveva scritto la sua splendida lettera! Era “caduta”!
Aveva perso il suo primo amore per il Signore! Doveva pentirsi! Altrimenti il Signore avrebbe “rimosso il suo candelabro”!

“Rimuovere il suo candelabro” cosa significa? Che il Signore avrebbe tolto la Sua unzione e la Sua presenza manifesta, e che allora questa Chiesa sarebbe diventata una preda facile per il nemico!

Gli apostoli del Signore e Paolo in particolare, hanno insistito spesso sulla necessità per i discepoli di dimorare saldi nella Verità della Parola di Dio, non solo per conoscerla, ma per metterla in pratica.

“Io sono infatti geloso di voi della gelosia di Dio, perché vi ho fidanzati a uno sposo, per presentarvi a Cristo come una casta vergine. Ma io temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così talora le vostre menti non siano corrotte e sviate dalla semplicità che ci deve essere verso Cristo. Se uno infatti venisse a voi predicando un altro Gesù che noi non abbiamo predicato, o se voi riceveste un altro spirito che non avete ricevuto, o un altro vangelo che non avete accettato, ben lo sopportereste. Ora io ritengo di non essere stato in nulla inferiore ai sommi apostoli.” (2 Co. 11:2-5)

“Tali falsi apostoli infatti sono degli operai fraudolenti, che si trasformano in apostoli di Cristo. E non c’è da meravigliarsi perché Satana stesso si trasforma in angelo di luce. Non è dunque gran cosa se anche i suoi ministri si trasformano in ministri di giustizia, la cui fine sarà secondo le loro opere.” (versetti 13-15)

“Voi infatti, che siete savi, sopportate volentieri gli insensati. Perché, se qualcuno vi riduce in schiavitù, se qualcuno divora, se qualcuno prende, se qualcuno si innalza, se qualcuno vi percuote in faccia, voi lo sopportate.” (versetti 19-20)

Qui Paolo espone chiaramente il metodo utilizzato da Satana per introdursi nelle chiese cristiane. Vuole principalmente corrompere i nostri pensieri per distoglierli dalla purezza del vero Vangelo e per far accettare “un altro Gesù”, “un altro spirito” e “un altro vangelo” rispetto a quello che Paolo aveva annunciato
Non sta parlando di Cristiani ignoranti, male istruiti fin dall’inizio. Ma di Cristiani che sono stati istruiti fin dal principio in tutta la Verità e che si sono allontanati in seguito da essa, perché si sono fatti sedurre dall’astuzia del diavolo!. Non sono stati vigilanti. Non hanno vegliato e pregato.

Il maligno, non cerca necessariamente di attirarci verso un’altra religione, come l’Induismo, il buddismo o l’Islam. Egli continua a parlarci di Gesù, dello Spirito Santo e del Vangelo, ma torcendo e modificando la Verità, poco alla volta, con piccoli ritocchi, fino a che il vero Gesù diventa un “altro Gesù”, che lo Spirito Santo diventa “un altro spirito” e che il vero Vangelo diventa “un altro vangelo”.

Se il diavolo riesce a raggiungere il suo scopo, allora le basi della nostra fede vengono distrutte e la nostra vita spirituale crolla. Lasceremo il cammino della Vita per immetterci in quello della morte!

Per riuscire a realizzare i suoi piani, il diavolo fa ogni sforzo possibile nell’introdurre i suoi agenti in posti chiave delle assemblee cristiane. Le posizioni più strategiche per lui sono quelle di insegnamento.

Satana dispone di potenti squadre di falsi teologi, che passano molto tempo, aiutati dal loro maestro e dai suoi demoni, a creare e diffondere ogni sorta di “dottrine di demoni”.

“Ora lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni, per l’ipocrisia di uomini bugiardi marchiati nella propria coscienza, i quali vieteranno di maritarsi e imporranno di astenersi da cibi che Dio ha creato, affinché siano presi con rendimento di grazie da coloro che credono e che hanno conosciuto la verità.” (1 Timoteo 4:1-3)

Quanto dobbiamo impegnarci a mantenere intatto un amore sincero per la Verità di Dio!
Se abbandoniamo la Verità della Parola di Dio, anche lo Spirito Santo ci abbandonerà. Poiché lo Spirito Santo può operare solamente in accordo con la Parola di Dio!

In questi tempi di apostasia, non dobbiamo stupirci che il Signore non confermi più una predicazione che non sia quella della Sua Parola! Se vogliamo vedere di nuovo il Signore manifestarSi con potenza nelle nostre chiese, dobbiamo pentirci di tutte le menzogne del diavolo che abbiamo accettato, e ritornare pienamente alla Verità della Parola di Dio, sotto la guida dello Spirito Santo di Verità!

I “ministri di Satana” fanno di tutto per mascherarsi da “ministri di giustizia”, così come il loro maestro si traveste da “angelo di luce”. Eppure abbiamo i mezzi per riconoscere questi “lupi rapaci”. 
Il Signore Gesù ci dice:

“Ora, guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Voi li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie uva dalle spine o fichi dai rovi? Così, ogni albero buono produce frutti buoni; ma l’albero malvagio produce frutti cattivi. Un albero buono non può dare frutti cattivi, né un albero malvagio dare frutti buoni. Ogni albero che non da buon frutto è tagliato, e gettato nel fuoco. Voi dunque li riconoscerete dai loro frutti. Non chiunque mi dice: «Signore Signore», entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: «Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni e fatte nel tuo nome molte opere potenti?» E allora dichiarerò loro: «Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi tutti operatori di iniquità».” (Matteo 7:15-23)

I frutti portati dai servitori di Satana sono sempre frutti di iniquità. Non sono mai i frutti dello Spirito Santo. Le loro parole possono essere belle, ma i loro atti sono atti di iniquità! Quindi dobbiamo, non solo controllare la purezza delle loro parole rispetto alla Parola di Dio, ma anche controllare la qualità dei frutti che producono nelle loro vite. Per fa questo, dobbiamo prendere il tempo di conoscerli e di osservarli, soprattutto nelle loro vite private, in particolare modo rispetto alle loro relazioni con le donne, con il potere e con i soldi.

Abbiamo avuto modo di conoscere e di essere in contatto con diversi ex satanisti convertiti a Gesù Cristo. Tutti ci hanno detto come era stato facile per loro introdursi nelle diverse assemblee cristiane per fare i loro disastri.

Il motivo di questa facilità è semplice: una grande mancanza di discernimento spirituale della maggioranza dei membri delle assemblee, causato da un’altrettanta grande mancanza di obbedienza alla Parola e di santificazione dei loro membri Cristiani.

Quindi era facile per questi satanisti infiltrarsi in tali Chiese, simulando una conversione e continuando ad avere tutta l’apparenza di buoni Cristiani, fedeli alle riunioni, donatori della loro decima e buoni conoscitori della Bibbia. Alcuni di questi satanisti erano addirittura pronti a fare grandi sacrifici per servire il loro maestro.

Per esempio un satanista è anche disposto ad iscriversi ad un Istituto Biblico, a fare tre o quattro anni di ardui studi Teologici, ad esercitare in seguito per dieci anni come pastore aggiunto, poi come pastore principale di una Chiesa, per sperare in seguito di raggiungere i posti più elevati di una denominazione cristiana! Poiché è da questa posizione finale che egli sa di poter esercitare la massima influenza e fare i danni maggiori!

Il fatto che tanti Cristiani manchino di vero discernimento, è unicamente perché non sono riusciti a liberarsi dal controllo della carne. Il motivo è semplice: 
non viene più predicato il messaggio della croce nella sua integralità!

Se Satana riesce a mantenere i Cristiani allo stadio di Cristiani carnali, sa molto bene che non avranno il discernimento spirituale sufficiente per riconoscere i suoi falsi apostoli e le loro azioni nascoste! Poiché i “dominatori di questo secolo” sarebbero subito scoperti, riguardo alle loro azioni tra i Cristiani, e annientati, se questi ultimi diventassero spirituali!

Ecco perché Paolo ripete ai Corinzi:

“Anche io, fratelli, quando venni da voi, non venni con eccellenza di parola o di sapienza, annunziandovi la testimonianza di Dio, perché mi ero proposto di non sapere fra voi altro, se non Gesù Cristo, e lui crocifisso. Così io sono stato presso di voi con debolezza, con timore e con gran tremore. E la mia parola e la mia predicazione non consistettero in parole persuasive di umana sapienza, ma in dimostrazione di Spirito e di potenza, affinché la vostra fede non fosse fondata sulla sapienza degli uomini, ma sulla potenza di Dio. Ora noi parliamo di sapienza fra gli uomini maturi, ma di una sapienza che non è di questo mondo, né dei dominatori di questo mondo che sono ridotti al nulla, ma parliamo della sapienza di Dio nascosta nel mistero, che Dio ha preordinato prima del mondo per la nostra gloria e che nessuno dei dominatori di questo mondo ha conosciuta; perché, se l’avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria. Ma come sta scritto: «Le cose che occhio non ha visto e che orecchio non ha udito e che non sono salite in cuore d’uomo, sono quelle che Dio ha preparato per quelli che lo amano». Dio però le ha rivelate a noi per mezzo del suo Spirito, perché lo Spirito investiga ogni cosa, anche le profondità di Dio. Chi tra gli uomini, infatti, conosce le cose dell’uomo, se non lo spirito dell’uomo che è in lui? Così pure nessuno conosce le cose di Dio, se non lo Spirito di Dio. Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, affinché conosciamo le cose che ci sono state donate da Dio. Di queste anche parliamo, non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito Santo, confrontando cose spirituali con cose spirituali. Ora, l’uomo carnale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente. Ma colui che è spirituale giudica ogni cosa ed egli non è giudicato da alcuno. Infatti chi ha conosciuto la mente del Signore per poterlo ammaestrare? Ora noi abbiamo la mente di Cristo.” (1 Corinzi 2)

In questo passaggio capitale, Paolo ci rivela l’unica “ricetta divina” per sviluppare il nostro discernimento spirituale e per vedere la potenza di Dio manifestata in mezzo a noi: predicare Gesù Cristo, e Gesù Cristo crocifisso!

Se abbiamo ricevuto lo Spirito di Dio, è per poter conoscere le cose che Dio ci ha dato con la Sua grazia! E tutte le cose che Dio ci ha dato si trovano in Gesù Cristo, e in Gesù Cristo crocifisso!

“Perché il Figlio di Dio, Gesù Cristo, che è stato fra voi predicato da noi, cioè da me, da Silvano e da Timoteo, non è stato ‘Si’ e ‘no’, ma è stato ‘si’ in lui. Poiché tutte le promesse di Dio hanno in lui il ‘si’ e ‘l’Amen’, alla gloria di Dio che è in mezzo a noi.” (2 Corinzi 1:19-20)

Però, Paolo ci fa notare che l’uomo naturale o carnale non può ricevere le cose spirituali. Poiché la carne che lo domina, blocca e oscura il suo intendimento spirituale. Per l’uomo carnale le cose dello Spirito di Dio sono una follia e non può conoscerle, perché il linguaggio spirituale gli è sconosciuto.

Ecco perché la predicazione della croce è talmente indispensabile! Perché la croce opera come un “aratro” per rompere il suolo secco della carne e per far si che i semi puri della Parola di Dio possano entrare profondamente e germogliare!

Paolo termina il passaggio facendo questa straordinaria dichiarazione: “Ora, noi abbiamo la mente di Cristo”!

Chi sono i “noi” di cui parla? Sono i discepoli di Gesù Cristo, ma non tutti! Quelli che hanno ricevuto la predicazione della croce e che hanno imparato a sbarazzarsi del controllo della carne per camminare nello Spirito!

Siate certi che gli agenti di Satana, che siano coscienti o manipolati, evitano accuratamente tutte le predicazioni centrate su Gesù Cristo crocifisso!

Sono ben disposti a parlarvi dell’amore di Cristo, di miracoli, di guarigione, di segni e prodigi, del ritorno del Signore e della fine dei tempi, e addirittura della necessità di produrre i frutti dello Spirito e di santificarci. Ma non svilupperanno mai il messaggio della croce!

A cosa serve un messaggio che ci chiede di santificarci, se non abbiamo compreso la Croce in tutti i suoi aspetti?
Ci sfiancheremo nel provare a santificarci con le nostre forze, con ogni tipo di sforzo carnale, ma senza mai arrivare allo scopo!

Vi presentano una tavola imbandita di benedizioni divine, ma non potrete mai afferrarle! Poiché ci sarà sempre, tra voi e questa tavola imbandita, un vetro spesso, quello della carne, che la croce non avrà mai frantumato! Che frustrazione!

Carissimi, se non incentriamo la nostra predicazione e tutta la nostra vita su Gesù Cristo crocifisso, non potremo mai accedere alla vera potenza di Dio! Rimarremo a livello dei discorsi persuasivi della saggezza degli uomini! Ma questa non produrrà mai alcuna vera dimostrazione di Spirito e di potenza di Dio! E Satana potrà continuare ad infiltrare le nostre chiese!

Non inganniamo noi stessi! Una vera dimostrazione di Spirito e di potenza non consiste nel produrre guarigioni e miracoli in nome del Signore Gesù. Ma è prima di tutto dimostrare al mondo che possiamo avere la vittoria sul peccato, che possiamo camminare su questa terra come lo ha fatto Gesù, nella giustizia, nella verità e nella santità!

Ben inteso, le guarigioni e i VERI miracoli fanno parte di questa dimostrazione di Spirito e di Potenza. Ma non devono mai manifestarsi da soli! Non è la nostra priorità. Satana è pronto ad accettare dei veri miracoli divini in mezzo ai Cristiani, basta che la Croce non sia predicata! Poiché sa molto bene che non sono i miracoli che ci cambiano, né che crocifiggono la nostra carne!

Predicare la Croce e insegnare ai Cristiani a camminare nello Spirito, significa avere la certezza che le infiltrazioni di Satana nelle nostre assemblee diventeranno impossibili! È il solo mezzo che può fermare queste contaminazioni e renderlo completamente impotente! 

Non abbiamo nulla da temere dai nostri nemici, se ci rifugiamo nella fortezza inespugnabile che ci offre il Signore Gesù e se dimoriamo “seduti in Cristo nei luoghi celesti”!
Gesù ha detto ai Suoi discepoli fedeli:

“«Ecco, io vi do l’autorità di calpestare serpenti e scorpioni, e su tutta la potenza del nemico; e nulla potrà farvi del male. Tuttavia non vi rallegrate del fatto che gli spiriti vi sono sottoposti, ma rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nel cieli». In quella stessa ora Gesù giubilò nello Spirito e disse: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai savi e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli fanciulli. Si, o Padre, perché così ti è piaciuto».” (Luca 10:19-21)

Conserviamo questo cuore di piccoli fanciulli, che ci permette di ricevere la rivelazione delle cose spirituali! Non priviamoci mai di predicare “la sapienza di Dio, misteriosa e nascosta, che Dio ha preordinato prima del mondo per la nostra gloria”!
Prendiamo tutte le cose che Dio ha preparato in anticipo per noi, determinati a non lasciare cadere a terra nessuna briciola dell’opera di Cristo! Annunciamo con franchezza tutto il consiglio di Dio!

Leggiamo di nuovo quel che Paolo dice agli anziani di Efeso, terminando i suoi avvertimenti:

“Perciò vegliate, ricordandovi che per tre anni, giorno e notte, non ho mai cessato di ammonire ciascuno con lacrime. Ed ora, fratelli, io vi raccomando a Dio e alla parola della sua grazia, che è in grado di edificarvi e di darvi l’eredità in mezzo a tutti i santificati.” (Atti 20:31-32)


Non negligiamo questa esortazione!
Rimettiamoci con fiducia al Signore e alla Parola della Sua grazia, a Colui che può edificarci e darci la Sua magnifica eredità con tutti i santificati!



Fonte Originale: https://bloghvm.wordpress.com/2010/12/11/comment-satan-infiltre-les-eglises-chretiennes/


----------------------------------------------------------




Articoli correlati:

Perfezionamento dei santi

Sei CRISTIANO secondo la PAROLA DI DIO o secondo le TRADIZIONI degli uomini?

Lo Spirito e la Sposa dicono "VIENI". MARANATHA

LA CHIESA DOVRA’ ATTRAVERSARE LA GRANDE TRIBOLAZIONE?

CRISTIANI CARNALI dipendenti dagli uomini o CRISTIANI SPIRITUALI dipendenti solo da Gesù

TUTTO QUELLO CHE GESÙ HA COMPIUTO SULLA CROCE PER NOI

“Tieni fermamente quello che hai, perché nessuno ti tolga la tua corona”

PICCOLO MANUALE PER IL PERFEZIONAMENTO DEI SANTI

IL SIGNIFICATO DEL BATTESIMO DELLO SPIRITO SANTO NELLA PAROLA DI DIO

SETTE REGOLE PER LA PREGHIERA SECONDO LE SCRITTURE

Le CONDIZIONI per partecipare al RAPIMENTO (parte 1/5): La realtà del Rapimento

Le CONDIZIONI per partecipare al RAPIMENTO (parte 2/5): La Salvezza in Gesù Cristo

Le CONDIZIONI per partecipare al RAPIMENTO (parte 3/5): Il Battesimo per Immersione

Le CONDIZIONI per partecipare al RAPIMENTO (parte 4/5): il Battesimo di Spirito Santo

Le CONDIZIONI per partecipare al RAPIMENTO (parte 5/5): la Santificazione

IL MATRIMONIO TRADIZIONALE EBRAICO E IL RAPIMENTO DELLA CHIESA

SI, L’INFERNO ESISTE! Ecco per chi. - Può un Cristiano andare in Inferno?

ECCO IL TEMPO DELLA GRANDE SEDUZIONE!

AVEVA DUE CORNA SIMILI A UN AGNELLO, MA PARLAVA COME UN DRAGONE

APOSTASIA: LA MEDIAZIONE DI MARIA E DEI SANTI.

TEOLOGIA DELLA PROSPERITÀ alias LEGGE DI ATTRAZIONE

QUANDO VEDRETE QUESTE COSE GUARDATE IN ALTO...

TU, SEI PRONTO? di Amir Tsarfati (Behold Israel Ministries)

Il significato di Rosh Hashanah sotto una nuova luce