domenica 19 giugno 2016

ECCO IL TEMPO DELLA GRANDE SEDUZIONE!


AVVISO AI CRISTIANI :
Rimaniamo UMILI davanti al Signore, poiché NESSUNO è IMMUNE dal rischio della SEDUZIONE DELLA FINE DEI TEMPI !


“Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti
Voi però state attenti; ecco, io vi ho predetto ogni cosa».”
Marco 13:22-23


“Ma anche se NOI (Paolo e gli Apostoli che avevano mangiato e bevuto con Gesù) o un angelo dal cielo vi predicassimo un Vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia maledetto.”

Galati 1:8

----------------------------------------------------------

insegnamento di Henri Viaud-Murat

I tempi della fine sono un epoca di grande seduzione, come mai visto prima nella storia dell’umanità. Se non restiamo fortemente aggrappati a Colui che è la Verità, il Signore Gesù, saremo incapaci di resistere a questa seduzione.


Il Signore Gesù e gli apostoli ci hanno avvisato: i tempi della fine saranno un tempo di grande seduzione. Satana è sempre stato il bugiardo e padre della menzogna. Per sedurre ha sempre vegliato con cura per nascondere la sua vera natura e apparire diverso da quello che è in realtà.



In questo senso, una cosa falsa è qualcosa che possiede una certa apparenza, ma che nasconde una realtà che non corrisponde a quel che si vede.

Il Signore Gesù è la Verità. Non nasconde nulla della Sua vera natura, poiché Egli è un Dio d’Amore, di Santità e di Verità. Quel che appare di Lui corrisponde perfettamente a quello che Egli è nella Sua natura profonda.

Non è lo stesso per Satana. E’ talmente cattivo e perverso che deve nascondere la sua vera natura e presentarsi con un apparenza favorevole e accattivante. E lo stesso fanno quelli che lo servono.

Parlando dei falsi apostoli, Paolo ha detto:

Tali falsi apostoli infatti sono degli operai fraudolenti, che si trasformano in apostoli di Cristo. E non c'è da meravigliarsi, perché Satana stesso si trasforma in angelo di luce. Non è dunque gran cosa se anche i suoi ministri si trasformano in ministri di giustizia, la cui fine sarà secondo le loro opere.” 
(2 Corinzi 11:13-15)


Quindi è necessario che questo travestimento in ministri di giustizia sia il più perfetto possibile, allo scopo di sedurre gli ingenui e i superficiali. E Satana, da tempo, è maestro nell’arte della seduzione e dell’inganno.

Il suo capolavoro è quando riesce ad apparire, agli occhi di coloro che non hanno ricevuto l’amore della verità, come un vero apostolo di Cristo, o come Cristo in persona, e costituire un sistema religioso che ha tutte le apparenze e tutto il linguaggio della verità, ma senza averne la realtà.

Fin dagli inizi, il diavolo ha sempre desiderato ardentemente di farsi adorare come Dio. Non potrebbe riuscirci se si presentasse con la sua vera natura. E’ necessario che appaia come un vero inviato divino, o come Dio stesso. E’ ovvio quindi cha abbia sviluppato sino alla perfezione l’arte della dissimulazione, della seduzione e dell’inganno.

Davanti al Tempio di Gerusalemme, i discepoli posero a Gesù questa domanda:

Quale sarà il segno del tuo ritorno e della fine del mondo?” (Matteo 24:3)

Gesù rispose:

E Gesù, rispondendo, disse loro: «Guardate che nessuno vi seduca! Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: "Io sono il Cristo"; e ne sedurranno molti.(Matteo 24:4-5)

E’ anche quel che farà l’Anticristo quando tenterà di passare per Dio. L’apostolo Paolo annuncia questo, utilizzando le stesse parole del Signore Gesù:

Nessuno v'inganni in alcuna maniera, perché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l'apostasia e prima che sia manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione, l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è chiamato dio o oggetto di adorazione, tanto da porsi a sedere nel tempio di Dio come Dio, mettendo in mostra se stesso e proclamando di essere Dio.” 
(2 Tessalonicesi 2:3-4)

Questo avvenimento è stato preparato meticolosamente fin dall’inizio, cioè da quando Lucifero è diventato Satana. Per millenni il mistero dell’iniquità ha agito di sottecchi, per preparare questo momento tanto atteso dal maligno.

Satana è sempre stato disturbato nelle sue imprese dalla presenza sulla terra di un popolo fedele al Signore. Ma, quando questo popolo fedele sarà tolto da questa terra, quando la Sposa del Signore sarà rapita per incontrarLo nelle nuvole, allora più niente impedirà la grande seduzione di agire e all’uomo del peccato di manifestarsi!

E ora sapete ciò che lo ritiene, affinché sia manifestato a suo tempo. Il mistero dell'empietà infatti è già all'opera, aspettando soltanto che chi lo ritiene al presente sia tolto di mezzo. Allora sarà manifestato quell'empio, che il Signore distruggerà col soffio della sua bocca e annienterà all'apparire della sua venuta.” 
(2 Tessalonicesi 2:6-8)

“Quel che lo trattiene” è la presenza della Chiesa. “Quello che lo trattiene ancora” è lo Spirito Santo. Ma quando il “sale della terra” sarà stato tolto, allora più niente fermerà la corruzione globale. Allora l’Anticristo entrerà in carica a capo del suo regno.

Notate bene che a caratterizzare l’apparizione di quell’empio saranno la menzogna e la seduzione.

La venuta di quell'empio avverrà per l'azione di Satana, accompagnata da ogni sorta di portenti, di segni e di prodigi bugiardi, e da ogni inganno di malvagità per quelli che periscono, perché hanno rifiutato di amare la verità per essere salvati.” 
(2 Tessalonicesi 2:9-10)

Questi miracoli, segni e prodigi accadranno veramente, ma saranno menzogneri perché la loro fonte non sarà divina, ma satanica. E per rendere questa potenza efficace, è necessario che sia il più vicina possibile alla verità, affinché coloro che saranno ingannati e sedotti credano di essere di fronte a delle manifestazioni veramente divine.

Immaginate quindi a che punto l’imitazione della verità sarà perfetta! Questa grande seduzione agirà innanzitutto con la parola. Le parole pronunciate dall’Anticristo e dal suo Falso Profeta saranno molto spesso delle vere parole di Dio. Ma queste parole non saranno accompagnate dalle azioni. Questi due seduttori diranno, ma non faranno. Saranno come i Farisei che denunciavano il Signore Gesù.

Le profezie dell’apostolo Paolo sono state confermate dall’apostolo Giovanni nella sua Apocalisse. Dove viene descritta l’apparizione dell’Anticristo, appoggiato dal Falso Profeta.

Giovanni vede salire dal mare una bestia mostruosa, che aveva dieci corna e sette teste. Questa prima bestia è l’Anticristo. Gli fu dato il potere di agire per quarantadue mesi (Ap. 13:1-5).

Poi Giovanni vide “salire dalla terra un altra bestia, che aveva due corna simili a quelle di un agnello … Operava grandi prodigi … E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le furono dati di operare in presenza della bestia …” 
(Ap. 13:11-14)

Questa seconda bestia è il Falso Profeta, che aiuterà l’Anticristo a prendere il potere, ma costui distruggerà in seguito la sua falsa chiesa (Ap.17:16). 

La sua prima caratteristica è che sarà simile ad un agnello. Questo significa che cercherà di imitare perfettamente la natura e il carattere del Signore Gesù.

L’Anticristo sarà un capo politico e militare. Ma si appoggerà sul Falso Profeta, che sarà un capo religioso.

Per fare un esempio recente, Quest'ultimo Papa,(Bergoglio) sta colpendo il mondo intero per la sua semplicità, il suo calore umano, il suo linguaggio francamente evangelico. Però, finché i suoi atti non saranno in accordo completo con le sue parole, e soprattutto in accordo completo con la Parola di Dio, non fidatevi, poiché saranno le parole di un grande seduttore, capace di sedurre, se possibile, anche gli eletti.

Egli ha dichiarato di volere “una Chiesa povera per i poveri”. La priorità del Signore non è di nutrire i poveri, benché se ne preoccupi, ma è quella di condurre alla salvezza in Cristo tutti i perduti, attraverso la conoscenza della verità. Inoltre, Se il Papa volesse istituire una Chiesa povera per i poveri, potrebbe mostrarlo immediatamente, donando tutte le immense ricchezze del Cattolicesimo Romano.

Se questo Papa fosse un uomo veramente scelto da Dio, potrebbe provarlo rapidamente, difendendo la Verità e denunciando tutte le dottrine e le pratiche della Religione Cattolica che non sono conformi alla Parola di Dio, altrimenti risulterebbe essere un servitore di Satana mascherato da angelo di luce, scelto per preparare l’avvento dell’Anticristo.

La mia convinzione personale è che questo nuovo Papa sarà un grande seduttore spirituale e che riuscirà a sedurre numerosi Cristiani Evangelici, portandoli nelle profondità di un ecumenismo che prepara la via alla religione mondiale dell’Anticristo. Siate dunque molto attenti alle sue parole e ai suoi atti e sarete presto chiarificati.

Visto che la seduzione si basa sulla menzogna, il modo migliore per non essere sedotto, è di conoscere intimamente la Verità! Cioè conoscere Colui che è il Cammino, la Verità e la Vita, il Signore Gesù! E’ anche conoscere e custodire la Sua Parola, la Bibbia, che è la Verità di Dio!


Nel libro dell’Apocalisse, il Signore dice alla Chiesa fedele di Filadelfia:

Io conosco le tue opere; ecco, ti ho posto davanti una porta aperta, che nessuno può chiudere, perché, nonostante tu abbia poca forza, hai custodito la mia parola e non hai rinnegato il mio nome. Ecco, io ti consegno alcuni della sinagoga di Satana, che si dicono Giudei e non lo sono, ma mentono; ecco, li farò venire a prostrarsi ai tuoi piedi e conosceranno che io ti ho amato. Poiché hai custodito la parola della mia costanza, anch'io ti custodirò dall'ora della tentazione che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano sulla terra.” 
(Ap. 3:8-10)

Questa “tentazione” di cui parla il Signore serve in realtà a mettere alla prova la fedeltà degli uomini, un test che permetterà di constatare se questi amano il Signore e la Sua Parola o se preferiscono le menzogne di Satana.

Tutti quelli che sono fedeli al Signore hanno ricevuto l’amore della Verità per essere salvati. Questi saranno adornati della grazia di Dio, che Dio ha offerto a tutti gli uomini, nella Persona del Signore Gesù, ma non tutti hanno accettato.

Nei suoi avvertimenti ai Tessalonicesi, l’apostolo Paolo dice, riguardo a coloro che non hanno ricevuto l’amore della verità per essere salvati:

E per questo Dio manderà loro efficacia di errore, perché credano alla menzogna, affinché siano giudicati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma si sono compiaciuti nella malvagità!” 
(2 Tes. 2:11-12)

Quindi non è Dio che, nella Sua sovranità misteriosa, ha decretato che alcuni saranno salvati e altri perduti. Ma questo passaggio mostra bene che sono ribelli che hanno scelto da sé di rifiutare la verità che era loro proposta, perché hanno preferito “dilettarsi” nel piacere del peccato e dell’iniquità.

Paolo aggiunge anche:

Ma noi siamo obbligati a rendere del continuo grazie per voi a Dio, fratelli amati dal Signore, perché Dio vi ha eletti fin dal principio per salvarvi, mediante la santificazione dello Spirito e la fede nella verità” 
(2 Tes. 2:13)

Due cose ci assicurano la salvezza che Dio ci ha donato per grazia: 
- la santificazione dello Spirito
- la fede nella verità.

Due cose condurranno gli empi alla perdizione:
-l’amore per l’iniquità e il peccato,
- il rifiuto della verità, accettando la seduzione e la menzogna.

La santificazione dello Spirito significa che conosciamo Colui che è la Verità, il Signore Gesù, e anche che restiamo aggrappati alla Sua Parola, la Bibbia, anch’essa la Verità.

Restare aggrappati alla Parola di Dio non significa solo studiarla con assiduità, ma anche metterla in pratica in spirito e verità.

Questo implica che chiediamo al Signore, come Paolo faceva per gli Efesini, che Egli ci “dia uno spirito di saggezza e di rivelazione nella Sua conoscenza e che Egli illumini gli occhi del nostro cuore, per sapere qual è la speranza che ci è rivolta, qual è la ricchezza della gloria della Sua eredità che ha riservato ai santi e a noi, che crediamo all’infinita grandezza della Sua potenza che si manifesta con certezza in virtù della Sua forza! (Efesini 1:17-19).

Miei cari, il ritorno del Signore è molto vicino. Così come la potenza di Satana in questi ultimi tempi si manifesta con la potenza di una seduzione senza pari, così la potenza della Verità e della Giustizia dello Spirito Santo si manifesta in modo ineguagliabile, in favore dei figli di Dio.

Aggrappiamoci quindi esclusivamente al Signore Gesù e alla Sua Parola, contiamo sul Suo potente aiuto e sulla Sua grazia infinita, e Egli ci guiderà fino a quel momento Benedetto e Prossimo in cui saremo cambiati in un batter d’occhio e in cui saremo rapiti per incontrarLo, per essere con Lui per sempre!





----------------------------------------------------------


Il 26 settembre 2015

Omelia di Papa Francesco I nella cattedrale di St. Patrick a New York City:




...“Se talvolta le nostre fatiche e il nostro lavoro sembrano infrangersi e non portare frutto – ha rimarcato - noi seguiamo Gesù Cristo…; e la sua vita, umanamente parlando, si concluse con un fallimento: NEL FALLIMENTO DELLA CROCE



----------------------------------------------------------


1 Corinzi 1:18



Infatti il messaggio della croce è follia per quelli che periscono, 


ma per noi che siamo salvati è potenza di Dio.” 


Apocalisse 13:11

"Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, ed aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone"





----------------------------------------------------------