sabato 9 luglio 2016

Le profezie Bibliche della Tribolazione pronte al compimento…

Articolo di PleinsFeux "Russie et Turquie dans les derniers jours"


Aggiornamento profetico del 3 luglio 2016


MID-EAST PROPHECY UPDATE
Pastore JD FARAG



Per l’aggiornamento profetico di oggi cercherò di fare una panoramica di tutto quello che è accaduto la scorsa settimana, e di collegare i punti profetici per avere una migliore comprensione d’insieme.

- Fin dall’inizio della settimana vediamo gli sviluppi dopo la  Brexit, che sta spingendo i vertici dell’Unione Europea verso l’intenzione di creare un Super Stato Europeo.


Secondo l’articolo del Russia Times di Lunedì 27 giugno a proposito di un documento rivelato, un giornalista Polacco sostiene che esiste un piano in atto per creare un “super stato” guidato da un alleanza Parigi-Berlino. … Sembrerebbe che Germania e Francia, secondo la fonte, abbiano preparato un piano di riforma dell’Unione Europea, che vedrebbe una completa integrazione degli stati membri della UE. Si crede che se la proposta di tale documento fosse accettata, verrebbe istituito un unico stato Europeo - invece dell’Unione Europea. 


Come ho detto la settimana scorsa, questo potrebbe avere una profonda implicazione profetica riguardo alle profezie dei Libri di Daniele e dell’Apocalisse. (n.d.t. Riguardo alla profezia delle “10 dita dei piedi della statua di Nabucodonosor” e delle “10 Corna”).



- Purtroppo potremmo dire che la Brexit è oramai una vecchia notizia, per varie ragioni, tra cui il fatto che è stata superata dagli attacchi terroristi dell’ISIS, il primo martedì 28 all’aeroporto di Istanbul. 

Secondo Fox News sono state uccise 42 persone e ferite 238.



- L’attacco terrorista dello Stato Islamico di martedì è stato seguito da un secondo attentato sempre dello Stato Islamico, venerdì 1° luglio in Bangladesh, che secondo il Washington Post ha visto un americano ucciso con altre 19 persone (n.d.t. tra cui 9 italiani).



- Anche un altro cittadino Americano è stato ucciso da un terrorista islamico la scorsa settimana. È accaduto giovedì 30 in Israele, quando un terrorista arabo musulmano ha ucciso una ragazzina di 13 anni mentre stava dormendo, introducendosi in casa da una finestra aperta, in Kiryat Abra (West Bank). 
Come riportato da Jewish Press, c’è stato il silenzio assoluto da parte della Casa Bianca.




Forse si può apprezzare il silenzio della Casa Bianca, visto che quando parla di un attacco terrorista, di solito incolpa: i Cristiani, le armi e l’odio verso l’Islam. 

- Ho trovato interessante questo articolo del Daily Caller di lunedì 27 giugno

Riporta che un ramo dell’organizzazione terrorista Al-Qaida, ha pubblicato un avviso in cui consiglia di prendere di mira esclusivamente la gente bianca con gli attacchi, questo per evitare che i politici e le leggi di restrizione possano confondere i loro atti di terrorismo con crimini di odio e violenza ordinari.
Questo avviso, pubblicato da al-Quaida nella Penisola Arabica (AQAP), e sottolineato per primo dal Foreign Desk, è uscito dopo la sparatoria di Omar Mateen al Pulse nightclub di Orlando. Anche se Mateen aveva espresso in modo udibile e chiaro il suo sostegno allo Stato Islamico e anche se l’ISIS ha accolto questo sostegno, l’Avvocato Generale Loretta Lynch ha evitato di etichettare la sparatoria con un atto terrorista islamico, dicendo invece che le vere motivazioni di Mateen forse non si sapranno mai( ??!!!).  Il fatto poi che Mateen ha attaccato il nightclub gay durante una serata dedicata agli Ispanici, ha contribuito a scatenare tali conclusioni, in aggiunta  alla maggior parte dei giornali che hanno dato la colpa alle critiche verso l’omosessualità dei Cristiani conservatori, piuttosto che all’Islam. Quindi per evitare una tale associazione da parte dei politici, l’AQAP ha detto che i futuri attentati dovranno essere fatti solo verso i bianchi.




- Tenendo bene in mente gli attacchi della scorsa settimana e la forte probabilità che, non solo continueranno, ma incrementeranno, possiamo vedere come la “Potenza di Errore”, oramai in piena espansione, fa credere al mondo che la grande minaccia per il pianeta è … “il cambiamento climatico” !

Mercoledì 29 si è tenuto un “summit” tra Canada, USA e Messico a Ottawa, in cui hanno annunciato un accordo fondamentale sul cambiamento climatico ed esaltato i benefici dell’accordo commerciale Pacifi Rim. Secondo NPR dopo il summit, Obama ha parlato in una conferenza stampa in cui ha detto, citando: “la Globalizzazione, intesa come economia globale, è  “Qui” ed è stata “Ottenuta”.



- Oltre a tutto questo è stato firmato un accordo tra Israele e la Turchia, riguardo alla possibilità per Israele di trasportare il gas attraverso la Turchia. Secondo il Times of Israel, Israele e Turchia si stanno apprestando ad ultimare un accordo in cui Israele farà transitare il suo gas verso questo ex nemico, con cui si è appena riconciliata, così ha detto il ministro dell’energia del paese, qualche giorno dopo la firma delle due nazioni per un accordo di avvicinamento allo scopo di interrompere anni di rapporti glaciali.



- Come potete immaginare, la Russia di Putin si è affrettata a ristabilire le relazioni con la Turchia, come riportato da Yahoo News martedì. Sembrerebbe che la Russia toglierà le restrizioni di transito alla Turchia e ripristinerà la cooperazione commerciale tra i due Paesi.

https://www.yahoo.com/news/m/98816d6a-bc1e-3c62-873e-7d6955810a66/ss_russia-to-lift-travel.html?nhp=1


- Tutto questo ci porta a chiedersi quale posto occupa questo panorama geopolitico nelle profezie Bibliche.

Direi che tutto punta nella stessa direzione profetica, soprattutto riguardo Israele e a quello che accadrà come scritto nella profezia di Ezechiele 38.


Ne approfitto per chiedervi di pregare per Amir Sarfati, fratello in Cristo Israeliano, che dovrebbe essere ospite qui a Calvary Chapel Kaneohe il 4 agosto, e che sta vivendo forti opposizioni da parte del nemico, così come tutti gli Escatologi Biblici in questo momento.


Vorrei citare un articolo di Amir, che pubblica i suoi collegamenti profetici sul blog Behold Israel. Quel che segue è il suo commento riguardo al cambio di relazione tra Turchia e Russia, alla luce delle Profezie della Bibbia.

“Dietro ai recenti sorrisi scambiati a Mosca tra il Primo Ministro Netanyahu e il Presidente Russo Vladimir Putin e l’accordo di riconciliazione con il Presidente Turco Erdogan, si trova un labirinto di interessi nascosti, tra cui quello principale è il gasL’amo in bocca di… Ezechiele 38 (n.d.t. Ez.38:4), sarà un possibile guadagno finanziario; e, per la superpotenza energetica mondiale, non c’è nulla di più allettante di un controllo totale sul gas naturale e il petrolio nella sua area del globo. … 
L’accordo di riconciliazione Israelo-Turco si basa sulla stessa agenda nascosta: il gas. Israele ha bisogno del territorio Turco per costruire un gasdotto per trasferire il suo gas in Europa. Senza il gasdotto Turco i nostri (Israeliani) miliardi di dollari di guadagno evaporerebbero così velocemente come il gas sale dal fondo del Mediterraneo. Per i Turchi è un modo per mostrare al mondo Arabo e Musulmano che loro “hanno fatto inginocchiare Israele”, poiché per Israele sarebbe il piccolo prezzo da pagare per i suoi futuri affari. Comunque … 
Nel preciso momento in cui la Russia si sentirà infastidita dall’esportazione del gas Israeliano e che la Turchia vedrà i vantaggi di Israele diventare più importanti del loro “atto di umiliazione” da tempo dimenticato, il tono di Mosca, così come quello di Ankara, cambieranno drammaticamente. 
Di fatto, gas e petrolio sono attualmente diventati un motivo di collaborazione o di crisi potenziale tra questi tre Paesi. 
Quindi, è solo questione di tempo prima che la zona raggiunga il punto di rottura e che Russia e Turchia, assistite da Iran, Libia e Sudan, scatenino la famosa guerra di Gog e Magog in Israele.



- In conclusione vediamo che tutto sta avvenendo così velocemente che, in effetti, si è creata una valanga inarrestabile … l’incremento degli attacchi terroristi islamici mondiali, la ricostruzione dell’Europa e il riallineamento del Medio Oriente.

Per questo motivo, credo veramente che stiamo vedendo, già da ora, le profezie che si realizzeranno durante i 7 anni di Tribolazione, che cominciano ad accadere.


Luca 21:28: “Ora, quando queste cose cominceranno ad accedere, guardate in alto e alzate le vostre teste, perché la vostra redenzione è vicina”. 






-----------------------------------------

Articoli Correlati: