mercoledì 27 luglio 2016

È GIUNTO IL TEMPO DI APRIRE GLI OCCHI



Aggiornamento profetico del 24 luglio 2016


Mid-East Prophecy Update
Pastore JD Farag



Nell’aggiornamento profetico di oggi vorrei trattare una importante questione che si è presentata con i recenti avvenimenti, riguardo ad una specifica profezia biblica.

Mi riferisco al dibattito esistente sull’identificare la nazione principale, accoppiata all’Iran in Ezechiele 38; Gog, con la Turchia invece che con la Russia.

Innanzitutto vi incoraggio nuovamente a comportarvi come gli abitanti di Berea di Atti 17:11 e verificare ogni cosa da voi stessi nelle Scritture.

Qui di seguito vi espongo le due ragioni principali che mi spingono a credere che siano in realtà Russia e Iran le nazioni che guideranno l’attacco contro Israele di Ezechiele 38.
Anche se credo che la Turchia faccia parte comunque dell’alleanza.

La Prima ragione è dimostrata nel Vecchio Testamento, in 1 Cronache, che abbiamo iniziato a studiare giovedì sera.

1 Cronache 1:4-9, 17-19

4 Noè, Sem, Cam e Jafet. 
5 I figli di Jafet furono Gomer (Odierna regione della Turchia), Magog (Odierna area conosciuta come Russia), Madai (Oggi conosciuta come Iran), Javan (L’antica popolazione Ellenica conosciuta oggi come Grecia), Tubal, Mescek (Altre tribù dell’area conosciuta oggi come Russia) e Tiras (popolazione dell’area del Mediterraneo conosciuta oggi come Grecia). 6 I figli di Gomer furono Ashkenaz (Area del Mar Nero), Rifath (Nord Israele) e Togarmah (Odierna Turchia). 7 I figli di Javan furono Elisham (l’odierna Cipro), Tarshish (probabilmente l’odierna Inghilterra e/o Spagna), Kittim (altra etnia di Cipro) e Dodanim (possibilmente una parte dell’odierna Grecia)
(Si pensa che i discendenti di Jafet abbiamo dato origine ai Caucasici, agli Europei e alle popolazioni conosciute oggi come Nord Asiatiche).

8 I figli di Cam furono Kush (Area che comprende il Sud Egitto, il Nord Etiopia e il Nord del Sudan), Mitsraim (Antico nome dell’Egitto), Put (l’odierna Libia e Nord Africa) e Canaan (una parte dell’odierna Israele). 9 I figli di Kush furono Seba (Nord Egitto), Havilah (la Penisola Arabica), Sabtah (la costa ovest del Golfo Persico, cioè l’odierna Arabia Saudita), Raamah e Sabtekah (Arabia Saudita). I figli di Raamah furono Sceba e Dedan (anch’esse l’Arabia Saudita odierna). …
17 I figli di Sem furono Elam (parte dell’odierno Iran), Assur, Arpakshad, Lud (Parte dell’antica Assiria) e Aram (Siria e Mesopotamia, che include il mio luogo di nascita cioè l’odierno Libano), Uz, Hul, Ghether e Mescek. 18 Arpakshad generò Scelah, e Scelah generò Eber (è interessante notare che da Eber proviene “Ebreo”, quello a cui si riferiva Abrahamo in Genesi 14:13). 
19 A Eber nacquero due figli: il nome dell'uno fu Peleg, perché ai suoi giorni la terra fu divisa; e il nome di suo fratello fu Joktan

—— Mettiamo tutto questo nel contesto della profezia di Ezechiele 38.

Ezechiele 38:1-6, 13

1 La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: 2 «Figlio d'uomo, volgi la tua faccia verso Gog del paese di Magog, principe di Rosh, Mescek e Tubal, e profetizza contro di lui, 3 e di': Così dice il Signore, l'Eterno: Ecco, io sono contro di te, o Gog, principe di Rosh, di Mescek e di Tubal. 4 Io ti farò tornare indietro, metterò uncini nelle tue mascelle e ti farò uscire con tutto il tuo esercito, cavalli e cavalieri, tutti vestiti splendidamente, una grande moltitudine con scudi grandi e piccoli, tutti maneggianti la spada 5 e con loro la Persia (l'Iran), l'Etiopia e Put, tutti con scudi ed elmi. 6 Gomer e tutte le sue schiere, la casa di Togarmah, le estreme parti del nord e tutte le sue schiere, molti popoli sono con te.
Sceba, Dedan, i mercanti di Tarshish e tutti i suoi leoncelli ti domanderanno: "Sei venuto per saccheggiare? Hai radunato la tua moltitudine per fare bottino, per portare via argento e oro, per prendere bestiame e beni, per fare un grosso bottino?".


La Seconda Ragione, in pieno accordo con la storia e le profezie del Vecchio Testamento, è il quadro geopolitico che vediamo oggi.
Più precisamente, vediamo le nazioni posizionate esattamente come vengono descritte nella profezia di Ezechiele.
Vorrei far notare che anche solo cinque anni fa queste nazioni non si trovavano in questa posizione, né lo saranno più nei prossimi cinque anni.






- Riguardo alla Turchia, ecco un articolo di Fox News di mercoledì 20, nel quale riportano che “il tentato colpo di stato in Turchia ha generato teorie cospirazioniste e appoggiato il gioco di Erdogan.”
Citando Fox News “Il mancato colpo di stato della scorsa settimana ha lasciato il Presidente Turco Erdogan in una posizione di forza tale da far pensare a molti Turchi e altri che lo abbia orchestrato lui stesso – o perlomeno che ne fosse stato a conoscenza e abbia così potuto trarne profitto. … Che questo golpe sia stato autentico, orchestrato o tollerato, Erdogan ne ha comunque pienamente approfittato. Martedì 19, il governo ha incrementato le sue rappresaglie sulla popolazione considerata collegata a Gulen, epurando circa 24.000 insegnanti e impiegati del Ministero degli Interni, e chiedendo il licenziamento di altri 1577 docenti universitari. Quest’ultima epurazione si è aggiunta alle 9000 persone circa, già escluse dal governo,tra poliziotti, giudici, funzionari, figure religiose e altri.




- Vi raccomando questi due articoli del Blog di Joel Rosenberg riguardo a questo Fethullah Gulen, che risiede qui negli USA e che, secondo articolo del blog, viene considerato la mente dietro il colpo di stato fallito in Turchia. Il secondo articolo tratta del dibattito sul fatto che Gulen, che ha detto e scritto cose orribili sui Cristiani, gli Ebrei e l’America, sia un musulmano moderato o un Musulmano “ultraconservatore”…




- Il grande assente dalla profezia di Ezechiele è la Siria, cosa interessante alla luce di questo articolo di Ynet News di venerdì 22, nel quale è riportato che Assad abbia accusato Erdogan di imporre l’agenda Islamica dopo il colpo di stato. Ecco un estratto:
“la Siria ha accusato giovedì il Presidente Turco Erdogan di sfruttare il colpo di stato “fallito” per instaurare una sfacciata agenda Islamista che mette in pericolo la Turchia e i suoi vicini. … “(Erdogan) ha sfruttato il golpe per instaurare un regime estremista, l’agenda della Fratellanza Musulmana all’interno della Turchia”. … Le relazioni tra Assad e Erdogan, una volta grandi alleati, si sono inasprite dopo l’inizio del conflitto in Siria nel 2011. Damasco accusa Ankara di fomentare la guerra civile sostenendo gli istigatori Islamisti e permettendo ai jihadisti stranieri di introdursi in Siria.




- Domenica scorsa, il 17, Harriet Daily News dalla Turchia, ha pubblicato un articolo molto eloquente sul fatto che Putin e Erdogan si stanno preparando per un incontro tra breve, sperando di dare inizio ad una nuova era nei rapporti tra Turchia e Russia. 
Ecco un paio di estratti:
“Il Presidente Turco Recep Tayyip Erdogan e il Presidente Russo Vladimir Putin potrebbero incontrarsi ad agosto per parlare di un mutuo sforzo atto a regolarizzare gli accordi bilaterali dopo mesi di tensioni … Putin ha chiamato Erdogan il 17 luglio, il giorno dopo che le forze armate Turche hanno represso il tentato colpo di Stato, orchestrato da un gruppo di ufficiali di alto rango dell’esercito, dicendogli che “la Russia considera gli atti anti costituzionali e la violenza inaccettabili e che si augura il ripristino dell’ordine e della stabilità in Turchia”. Durante la telefonata, i due leaders si sono accordati per incontrarsi presto di persona. Ankara e Mosca hanno iniziato di recente un dialogo per restaurare le relazioni. Erdogan inviò una lettera a Putin a fine giugno per esprimere il proprio rammarico per l’incidente al jet Russo e l’uccisione di uno dei piloti Russi il 24 novembre 2015. Con il ripristino degli accordi, la Russia aveva rimosso alcune delle sanzioni di scambio e restrizioni per i turisti Russi, pur continuando ad imporre il regime visa per i cittadini Turchi. Ci sarà presto un dialogo più intenso tra i due paesi su un certo numero di questioni internazionali come la Siria e la Crimea, tenuto dai due ministri degli esteri, prima dell’incontro tra Putin e Erdogan. Nel frattempo, il Kremlino ha dichiarato il 17 luglio, che Putin avrebbe sollecitato Erdogan per una garanzia di protezione dei turisti Russi dopo gli avvenimenti del colpo di stato fallito.”




- Ho trovato molto interessante questo articolo del Jerusalem Post, che fornisce una spiegazione di come l’odierno assetto di Russia, Iran eTurchia, è iniziato circa 10 anni fa

Troviamo qui una citazione di Netanyahu “Una linea diritta può essere tracciata tra la battaglia di Israele contro Hezbollah di 10 anni fa e gli eventi di oggi in Medio Oriente” ha detto il Primo Ministro Benjamin Netanyahu martedì, chiamando la Seconda Guerra del Libano, una “campagna promozionale” per la battaglia tra estremisti e moderati che la regione sta vedendo ora. “Le prime scintille della collisione tra il fondamentalismo Islamico e il mondo libero e l’intero mondo arabo moderato, le abbiamo viste durante la seconda Guerra del Libano” ha detto Netanyahu al Knesset, in una seduta speciale per il 10° anniversario di quella guerra. … Hezbollah era e resta, un emissario Iraniano nella regione, così come Hamas, ha dichiarato. “Ma l’Islam Sciita radicale non è il solo” ha puntualizzato, aggiungendo che i fondamentalisti Sunniti – guidati dallo Stato Islamico – sono in opposizione contro di loro (arabi moderati), non solo annegando la regione nel sangue, ma anche appiccando il fuoco in paesi e continenti lontani. “Israele è l’ultimo bastione del mondo democratico, una striscia tra cultura e barbarie”, ha detto. Netanyahu ha dichiarato che l’esperienza di Israele con le minacce del terrorismo verrà copiata “prima o poi” nel resto del mondo. …Per quelli che ancora vivono nella negazione, ha detto, “È giunto il tempo di aprire gli occhi”.





Per concludere voglio ribadire che noi Cristiani dobbiamo, non solo tenere gli occhi aperti, ma mantenere lo sguardo fisso su Gesù Cristo e la testa alzata, poiché la nostra redenzione è vicina!



Per coloro che non conoscono Gesù Cristo come loro Signore e Salvatore, vi imploro di invocare il Suo Nome oggi stesso,prima che sia troppo tardi.



Ecco come fare:

Prima di tutto dovete rendervi conto di essere dei peccatori, separati da Dio, come tutta l’umanità.

Romani 3:10 “Come sta scritto: «Non c'è alcun giusto, neppure uno.”
Romani  3:23 “Poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”

Romani 5:12 “Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e per mezzo del peccato la morte, così la morte si è estesa a tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato”

Romani 6:23 “Infatti il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore”
E chiedere perdono di questo a Dio.

Ma Ecco la Buona Notizia, la sola Via d’uscita:

Romani 5:8 “Ma Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.”

Romani 10:9-10 “poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. 
Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza,”

Romani 10:13 “Infatti: «Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato»”