venerdì 24 giugno 2016

COME AI TEMPI DI NERONE LA COLPA RICADE SUI CRISTIANI...

Nerone accusò i Cristiani per l'incendio da lui provocato


AGGIORNAMENTO PROFETICO del 19 giugno 2016
Mid-East Prophecy Update

Pastore JD Farag


Prima di iniziare l’aggiornamento profetico di oggi, vorrei trattare due questioni importanti.

- La prima riguarda una cosa che alcuni pretendono io abbia detto nell’Aggiornamento profetico della scorsa domenica: che musulmani e cristiani adorano lo stesso Dio!

Per favore. Sappiate che non ho mai detto niente del genere, poiché ALLAH è un FALSO dio lunare, l’ISLAM è una FALSA religione e Maometto è un FALSO PROFETA,

mentre YAHWEH E’ IL SOLO E VERO DIO VIVENTE!

- La seconda riguarda una domanda che molti mi hanno posto circa il progetto di costruzione del nostro edificio attualmente in corso:
Perché ci impegnamo nella costruzione di una chiesa se il rapimento della chiesa può oramai avvenire da un momento all’altro?
Risponderò a questa domanda strutturando l’aggiornamento di oggi, in modo un po’ diverso dal solito.

Se permettete vorrei indirizzare l’argomento su Cosa devono fare i Cristiani.

In modo più specifico: in quanto Cristiani, cosa dobbiamo fare in questi ultimi giorni per prepararci ed essere pronti per il rapimento?

Nelle scorse settimane abbiamo concentrato l’attenzione sul significato profetico della accelerazione con cui tutto si sta muovendo dal punto di vista geopolitico.
Una delle conseguenze, è che potrebbero presentarsi alcune perplessità sul come comportarsi.
Ma peggio ancora, queste perplessità potrebbero mutare in disperazione, nel senso che ci si può sentire impotenti di fronte al male che dilaga a grandi passi nel mondo.

Per esempio: cosa possiamo fare riguardo al fatto che i Cristiani vengono incolpati degli attacchi terroristi islamici?



- Domenica 12 giugno, il Washington Examiner, ha pubblicato un articolo in cui viene riportato che, secondo i legali dell’ ACLU (Unione Americana per le Libertà Civili) i Cristiani conservatori sono responsabili del massacro nel club gay di Orlando perché “hanno creato un clima anti-omosessuale…” Uno degli avvocati dell’ACLU, Chase Strangio, ha addirittura postato su twitter rivolgendosi ai Cristiani dicendo  “Sapete che cosa è osceno – i vostri pensieri le preghiere e l’islamofobia che esprimete dopo avere creato questo clima anti-omosessuale.”



- Se la pensate come me, sarete sicuramente stati colpiti dal numero di notizie favorevoli date sull’Islam.
Gli Imam continuano a dipingere l’Islam come una religione di pace e amore, prendendo le distanze da Omar Mateen (il terrorista islamico di Orlando).

E questo in aggiunta all’inganno del “controllo delle armi” che è tornato alla ribalta, con la differenza che questa volta sicuramente ne seguirà una legge.

Perdonate il sarcasmo con cui dico questo, ma questo terrorista Musulmano di Orlando non ha fatto giuramento di obbedienza al NRA (organizzazione che agisce in favore dei detentori di armi da fuoco degli Stati Uniti d'America) prima della furia omicida, e nemmeno ha gridato “Gesù è il più grande” prima di massacrare le sue vittime.

- Mercoledì 15, Fox News ha riportato dei post di Facebook agghiaccianti del terrorista Musulmano pubblicati dall'interno del club. Omar Mateen non ha solo pubblicato su Facebook il suo giuramento di alleanza all’ISIS, ha addirittura minacciato di fare altri attacchi nel suo ultimo post, nel quale ha predetto “Nei prossimi giorni vedrete altri attacchi da parte dello Stato Islamico negli USA”.



Secondo me, questo è chiaramente un adempimento di 2 Tessalonicesi 2:7-12

“Il mistero dell'empietà infatti è già all'opera, aspettando soltanto che chi lo ritiene al presente sia tolto di mezzo. 8 Allora sarà manifestato quell'empio, che il Signore distruggerà col soffio della sua bocca e annienterà all'apparire della sua venuta. 9 La venuta di quell'empio avverrà per l'azione di Satana, accompagnata da ogni sorta di portenti, di segni e di prodigi bugiardi, 10 e da ogni inganno di malvagità per quelli che periscono, perché hanno rifiutato di amare la verità per essere salvati. 11 E per questo Dio manderà loro una potenza di errore, perché credano alla menzogna, 12 affinché siano giudicati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma si sono compiaciuti nella malvagità!”


- La domanda che mi pongo è questa: cosa può fare ognuno di noi per convincere un mondo ingannato che questa è la "potenza di errore"?

- Il fatto è che potrei gridare e agitarmi, ma non aiuterebbe a mostrar loro che non è questa la strada giusta.
Non c’è davvero nulla che posso fare per cambiare questo, per il semplice fatto che il destino di un mondo che ha rifiutato Cristo è già stato decretato.

- Suggerirei che ogni nostro sforzo per rinnovare o riformare questo mondo malvagio è destinato a fallire, perché semplicemente non è la via giusta.
Per fare un analogia: se un cartello in Honolulu dice “Questa non è la via per Kaneohe”, non ci è assolutamente di aiuto.
Invece un cartello che dice “Questa è la via per Kaneohe”, non solo ci è utile, ma ci mostra anche la via per raggiungere la nostra destinazione.

Spero che conveniate con me che questo mondo non è la nostra destinazione finale.
La nostra destinazione finale è “i nuovi cieli e la nuova terra”.

Questo è il cartello di cui abbiamo bisogno che ci mostra la Via, la Verità e la Vita, Gesù Cristo. Non c’è altra via per il Padre se non per mezzo Suo.

Per questo ragione vorrei condividere con voi il perché, in quanto chiesa, facciamo questo prima del Rapimento.

Quel che segue, in ordine sparso, è “il perché del come” ci stiamo muovendo per fede in quanto chiesa, fino alla venuta del Signore.

- Innanzitutto, ci siamo mossi per fede e fiduciosi che Dio ci avrebbe trovato un posto nostro, quando abbiamo ricevuto la notizia di non rinnovo del contratto di affitto di questi locali.
Se c’è un momento per affidarsi a Dio e uscire per fede dalla propria bolla, è proprio ora, in questi tempi malvagi che stiamo vivendo

- In secondo luogo, come gestori del denaro di Dio, siamo diventati sempre più diffidenti nel lasciare i nostri fondi in una banca. Non solo questo non aiutava il Regno di Dio ad avanzare, ma era anche rischioso vista la grande incertezza economica attuale.
Una grande quantità di denaro in una banca può evaporare in una notte ed è una cosa da attendersi oramai. Cosa che invece non accade con una proprietà immobiliare.
Per questo abbiamo considerato l’acquisto e il rinnovo di un edificio come un investimento del denaro del Signore.
Quando penso alla parabola dei talenti che Gesù ha insegnato, rabbrividisco all’idea di essere come colui che li ha sepolti.
inoltre abbiamo pensato ad avere un edificio da occupare come chiesa fino al Suo ritorno, sapendo che il Signore lo userà per quelli che saranno lasciati indietro.

- Ed ecco la risposta finale, come chiesa e personalmente, prima in quanto cristiano e poi come pastore, dobbiamo continuare ad essere Sale e Luce.

Matteo 5:13-16
«Voi siete il sale della terra; ma se il sale diventa insipido, con che cosa gli si renderà il sapore? A null'altro serve che ad essere gettato via e ad essere calpestato dagli uomini. 14 Voi siete la luce del mondo; una città posta sopra un monte non può essere nascosta. 15 Similmente, non si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candeliere, perché faccia luce a tutti coloro che sono in casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli».


- Credo che sia prioritario per ogni credente e seguace di Gesù Cristo, di raggiungere coloro che sono perduti e far diventare dei discepoli coloro che sono salvati.

Voglio andare oltre dicendo che la Parola di Dio è molto chiara sul fatto che dovremo render conto di quello che abbiamo fatto con quello che ci ha affidato.
Nel Vangelo di Luca 12:48, Gesù dice che a colui a cui è stato affidato tanto verrà richiesto di più in ritorno.

- Permettetemi di condividere quest’ultimo pensiero sul fatto di essere un buon gestore di quello che ci ha sfidato Dio.
A volte mi viene chiesto cosa succederebbe se un evento catastrofico accadesse prima del rapimento.
La risposta che dò è duplice, ed entrambe le parti vengono dal vangelo di Matteo.
La prima si trova nel capitolo 24

Matteo 24:37-42
Ma come fu ai giorni di Noè, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. 38 Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio, le persone mangiavano, bevevano, si sposavano ed erano date in moglie, fino a quando Noè entrò nell'arca; 39 e non si avvidero di nulla, finché venne il diluvio e li portò via tutti; così sarà pure alla venuta del Figlio dell'uomo. 40 Allora due saranno nel campo; uno sarà preso e l'altro lasciato. 41 Due donne macineranno al mulino, una sarà presa e l'altra lasciata. 42 Vegliate dunque, perché non sapete a che ora il vostro Signore verrà.

Matteo 6:19-34
«Non vi fate tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine guastano, e dove i ladri sfondano e rubano, 20 anzi fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non sfondano e non rubano. 21 Perché dov'è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore. 22 La lampada del corpo è l'occhio; se dunque l'occhio tuo è puro, tutto il tuo corpo sarà illuminato, 23 ma se l'occhio tuo è viziato, tutto il tuo corpo sarà tenebroso; se dunque la luce che è in te è tenebre, quanto grandi saranno quelle tenebre! 24 Nessuno può servire a due padroni, perché o odierà l'uno e amerà l'altro; oppure sarà fedele all'uno e disprezzerà l'altro; voi non potete servire a Dio e a mammona. 25 Perciò io vi dico: Non siate con ansietà solleciti per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di che vi vestirete. La vita non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Osservate gli uccelli del cielo: essi non seminano, non mietono e non raccolgono in granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? 27 E chi di voi, con la sua sollecitudine, può aggiungere alla sua statura un sol cubito? 28 Perché siete in ansietà intorno al vestire? Considerate come crescono i gigli della campagna: essi non faticano e non filano; 29 eppure io vi dico, che Salomone stesso, con tutta la sua gloria, non fu vestito come uno di loro. 30 Ora se Dio riveste in questa maniera l'erba dei campi, che oggi è e domani è gettata nel forno, quanto più vestirà voi, o uomini di poca fede? 31 Non siate dunque in ansietà, dicendo: "Che mangeremo, o che berremo, o di che ci vestiremo?". 32 Poiché sono i gentili quelli che cercano tutte queste cose; il Padre vostro celeste, infatti, sa che avete bisogno di tutte queste cose. 33 Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte. 34 Non siate dunque in ansietà del domani, perché il domani si prenderà cura per conto suo. Basta a ciascun giorno il suo affanno».

Salmo 37:25-26
Io sono stato fanciullo ed ora sono divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua progenie mendicare il pane. Egli ha pietà e presta sempre; e la sua progenie è benedetta.


- Concluderei semplicemente dicendo che quel che ho appena condiviso non ti riguarda, se non hai accolto la salvezza di Gesù Cristo.
Questo perché devi essere nato di nuovo per poter entrare nel regno di Dio in cielo, e per essere benedetto e equipaggiato per stare qui sulla terra fino a quel momento.

- Se non hai ancora accolto Gesù Cristo come tuo Salvatore, ti prego di invocare il Suo nome oggi stesso e non rimandare ulteriormente.
Ora è il momento della tua salvezza. Prima che sia troppo tardi.

Ecco come fare:

Prima di tutto dovete rendervi conto di essere dei peccatori, separati da Dio, come tutta l’umanità.
Romani 3:10Come sta scritto: «Non c'è alcun giusto, neppure uno.”

Romani  3:23Poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio”

Romani 5:12Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e per mezzo del peccato la morte, così la morte si è estesa a tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato”

Romani 6:23Infatti il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore”
E chiedere perdono di questo a Dio.

Ma ecco la Buona Notizia, la sola Via d’uscita:

Romani 5:8Ma Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.”

Romani 10:9-10 poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza,”

Romani 10:13Infatti: «Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato»”